Inflazionata cheratina

Facciamo chiarezza

La cheratina è una proteina composta da aminoacidi ed oligoelementi ed è presente in uomini ed animali, nelle unghie, peli e capelli.

La sua presenza appunto rendere vigorosi e sani capelli ed unghie ed il suo impoverimento può essere causato da fattori esterni, inquinamento smog ma anche uno stile di vita inadeguato come fumo o alimentazione scarsamente equilibrata povera di fibre e ricca di grassi animali, trattamenti chimici troppo aggressivi e non ultimo il cloro, oppure endogeni, su tutti lo stress.

Si possono trovare rimedi per migliorarne la situazione, per via orale le farmacie vendono dei complessi appunto ricchi di aminoacidi, vitamine ed oligoelementi sotto forma di integratori ma la sintesi è talmente complicata e laboriosa che non sempre i risultati sono soddisfacenti.

Oppure per uso topico, motivo per il quale i trattamenti alla cheratina hanno assunto un ruolo centrale nei trattamenti proposti nei saloni di parrucchieri.

Esistono infine alternative vegetali e sono quelle che più ci piacciono e di cui approfondiremo la conoscenza. Aiutare capelli sfibrati o cresi per esempio con l’olio di amla o jojoba ecc .. può risultare efficace ma palliativo, anche una corretta alimentazione, come detto, ricca di Cereali e riso integrali: buona fonte di nutrienti che ne facilitano la produzione. Consigliato in particolare il miglio ricco di vitamina A e del gruppo B, acido folico, ferro, potassio e zinco, che proteggono i capelli e ne rallentano la caduta, il riso integrale è ricco di Vitamina B7.

Frutta e verdura: perché ricca di vitamine. La vitamina C stimola la produzione di cheratina ed è presente in agrumi, peperoni e cavoletti di Bruxelles. Per la produzione utile anche la vitamina B7 presente in cavolfiore, broccoli e cipolla.

Fatta questa lunga premessa parliamo ora della vera e propria alternativa, la cheratina vegetale o meglio il nostro servizio alla keratina vegetale:

Che cosa è la keratina vegetale?

La nostra keratina vegetale è un servizio naturale di profonda ristrutturazione molto diverso dai trattamenti tradizionali che usano keratina di origine animale.

Ha un effetto rigenerante, riparatrice e sfrutta gli aminoacidi del germe di grano e le proteine della soia, alcune materie sono trattate in bio fermentazione e quindi con reazioni chimiche per rendere lavorabile il prodotto, come la fermentazione del pane per fare un esempio.

Il prodotto è “pulito” senza quindi sodium laureth sulphate parabeni conservanti chimici dea e formaldeide.

Differentemente dalla keratina di origine animale, ricca di siliconi che rimane come una pellicola intorno al capello grazie all’uso di una piastra ad una temperatura di 230 gradi la nostra penetra all’interno usando una temperatura che non supera i 100 gradi.

Il prodotto è organico con certificazione per la quale l’azienda è riconosciuta da “Qualità Reale”, senza sorprese insomma.

Perchè fare la keratina vegetale?

Per avere finalmente capelli lunghi e sani. per tutte coloro che desiderano capelli strutturati corposi e disciplinati.

Su che tipologia di capelli è consigliata la keratina vegetale?

è un trattamento che si sposa bene su tutti i tipi di capelli, naturali o trattati fini o grossi, corti o lunghi, lisci o ricci (non è un trattamento lisciante).

La sua efficacia è sorprendente e rende vigorosi, corposi ed elastici migliorando la struttura del capello e lo rende lucido e setoso.

Fissa un appuntamento